domenica 18 novembre 2012

Crescita 2.0

Si parla sempre più spesso di crescita 2.0 e non si capisce nulla.
Forse si intende che si devono usare al meglio i sistemi tecnologici che la quotidianietà ci permette.
Bene. Ecco un bell'esempio di crescita -2.0:
Devo fare l'abbonamento ad una linea telefonica e all'adsl. Vado sul sito del gestore, scelgo l'offerta e metto i miei riferimenti per fare il contratto.
Prima conseguenza: vengo rediretto ad una agenzia che mi contatta con una solerte telefonista in un dialogo surreale si offerte (ma io l'avevo gia' scelta la mia offerta.....). Bene alal fine fisso un appuntamento con un commerciale. Appuntamento telefonico in quanto sono sempre in giro per lavoro.
Mi girano il contratto, non è quello che avevo richiesto ma a conti fatti puo' starmi bene. Ok, stampo tutto, lo firmo e lo scansiono.
Telefono al commerciale che causa lavoro mi è difficile trovarsi pe ril cartaceo e suggerisco di inviargli il tutto firmato, scansito, firmato elettronicamente (visto che la firma digitale ormai me la chiedono per legge) ed in più inviato via pec.
Niente da fare, devo consegnare la carta, non c'e' verso da venirne fuori. A questo punto, sconsolato per l'impossibilità di concludere il tutto in 10 minuti, faccio fare un incontro con un mio collaboratore per consegnare la carta.
Ovviamente dopo 15 giorni sto ancora aspettando la linea telefonica e l'adsl... ma mi sembra corretto visto l'uso della tecnologia.
Ah l'operatore è un primario (il primo) operatore italiano.
Viva l'Italia!!!!

Nessun commento:

Posta un commento