sabato 12 febbraio 2011

Lo scontrino, questo sconosciuto

La mia compagna: compra una pizza da asporto quando rincasi.
Va bene.
Mi fermo ed ordino due pizze. Mi fanno il conto su una vecchia calcolatrice che stampa anche su carta. Strappano il foglietto, me lo danno e chiedono i soldi.
Pago e chiedo lo scontrino. Lo scontrino? perchè?
E qui partono le scuse:
1) Ho finito la carta e non la so cambiare (deve aspettare mia moglie, mio marito, mio fratello, il titolare che lo sa fare)
2) Il registratore non funziona e l'assistenza che ho chiamato da giorni non passa
3) Perchè lo scontrino? Vuoi pagare anche l'iva????
4) E' un anno difficile, come pensi che possa tenere aperto se pago anche le tasse???

Che si fa dopo aver pagato e non aver avuto lo scontrino ed essere stati derisi magari dagli altri avventori? Si chiama la finanza? Si. Si chiama la finanza oppure si chiedono indietro i soldi e si va via. E si ricomincia la stessa storia da un'altra parte.

Nessun commento:

Posta un commento